Nuovi frutti del diavolo!

« Older   Newer »
  Share  
Sidewinder
CAT_IMG Posted on 26/9/2010, 11:55




CITAZIONE
la parola magica è "fenomeno naturale". tutti quelli visti fino ad'ora sono fenomeni naturali.

Il fumo mica è un fenomeno naturale O_o
 
Top
DrazEr
CAT_IMG Posted on 26/9/2010, 12:43




CITAZIONE
Per il discorso catastrofi naturali è perchè mi era stato detto che lo precisava lo stesso Oda in una sbs della saga di Skypea..quindi se così fosse(non ho mai controllato, ma dovrebbe essere sicuro)avremmo i rogia da associare alle catastrofi naturali. Anche se non mi saprei spiegare il fumo ad esempio! xD

Ah questo non lo so,quindi può anche darsi che lo dica lui a stò punto XD
CITAZIONE
- la mia idea era sul rogia della terra, che non ha niente a che vedere con un ipotetico rogia della roccia (che non avrebbe ragione di esistere visto che c'è il diamante e l'acciaio in circolazione, molto più potenti, e a volere essere pignoli sarebbe più un paramisha).
e non ha niente a che vedere con il rogia della sabbia, visto la terra è una cosa completamente diversa, e l'acqua non è certamente un punto debole per un rogiato della terra, anzi lo favorisce rendendolo ancora meno solido e più intangibile, simile al fango.
potrebbe smuovere la terra a suo piacimento meglio anche di barbabianca perché lui E' la terra, proprio come ener E' il fulmine, ma non lo è nami (sebbene se la cavi)
pensate ad un rufy attuale che combatte con un rogia della terra, lo prende a pugni, stacca zolle, ma quello rimane in piena forma, si fonde con le isole, diventa le isole! diventa montagne...
questo si che è un potere da imperatore, specialmente per un gigante imperatore
non ci sono punti deboli tranne l'haki (forse l'unico nemico naturale sarebbe crocodile perché lo priverebbe di terra...)

Se l'acqua altera la sua forma in fango è probabile che allora crei problemi nel controllo e quindi possa risultare come punto debole,ma è solo un'ipotesi dato che ad esempio Aka può controllare Magma sia allo stato liquido che solido.
Boh sul Rogia della Terra,come dicevo,non lo escludo assolutamente d'altronde uno che fa le cose che hai detto tu,manca ancora e il caso migliore sarebbe senz'altro un gigante possessore di tale abilità
SPOILER (click to view)
e l'Imperatore gigante lo stò aspettando anch'io da secoli,il capo di Erbaf in poche parole,legato all'immagine in cui Oda raffigurò alcuni personaggi tra cui una donna che poi si scoprì essere Hancock; in quell'immagine vi era uno vestito sullo stile di Dori e Brogi.

Ragionandoci sopra,il Rogia della Terra dovrebbe essere un pò come l'Ice-Ice in difesa? Cioè spaccabile ma che può rigenerarsi? Perchè l'intangibilità mi sembra da escludersi e quindi lo vedrei più come quello del Ghiaccio. Ma anche sulla rigenerazione,mi fa venir alcuni dubbi che sia fattibile.
Comunque andando sulle potenzialità...smuovere la terra a piacimento...non so,sarebbe più un Paramisha così,poichè i rogia controllano solo il proprio corpo sostanzialmente,non ciò che è già esistente.
Comunque il fondersi con il suolo e attaccare da lì può essere possibilissimo con tutte le varie ipotesi d'attacco...solo immagino creerebbe un pò di problemi nel sottosuolo spostandosi,perchè comunque è terra aggiuntiva che vi si unisce XD
CITAZIONE
- che esista già il rogia della sabbia (che ha a che fare con la terra) non implica che non debba esistere il rogia della terra. guardate per esempio il rogia del fuoco e del magma, esistono con caratteristiche diverse e peculiari pur avendo il fuoco e il calore come base comune.

Sì lo so,ho però citato quei frutti per dimostrare quanti frutti già si collegavano a terra e roccia o ne superavano le potenzialità XD
Il Sand-Sand per me già è stato messo come rappresentazione della terra,ma se utilizzato come hai descritto tu,un Earth-Earth potrebbe ancora starci.
CITAZIONE
- i rogia non sono associati né alle catastrofi naturali (la luce non è una catastrofe per esempio), né agli elementi naturali (il magma non è un elemento per esempio). la parola magica è "fenomeno naturale". tutti quelli visti fino ad'ora sono fenomeni naturali.

Sì intendevo ovviamente in quel senso,era impossibile pensare agli elementi naturali intesi come i 4 famosi...perchè ad esempio in altri luoghi,come appunto in Oriente,alcuni paesi considerano anche altri elementi XD
CITAZIONE
Il fumo mica è un fenomeno naturale O_o

E' un fenomeno che esiste in natura...da un corpo carbonizzato come un albero o dalle fiamme stesse,il fumo è chiaramente visibile e non è un'invenzione umana.
 
Top
Monkey D. Rubik
CAT_IMG Posted on 26/9/2010, 15:09




CITAZIONE (DrazEr @ 26/9/2010, 13:43)
e l'Imperatore gigante lo stò aspettando anch'io da secoli,il capo di Erbaf in poche parole,legato all'immagine in cui Oda raffigurò alcuni personaggi tra cui una donna che poi si scoprì essere Hancock; in quell'immagine vi era uno vestito sullo stile di Dori e Brogi.

davvero c'è un immagine che darebbe adito alla mia fantasia su kaido gigante? però non me la ricordo :-.-: dove la trovo?

CITAZIONE
Ragionandoci sopra,il Rogia della Terra dovrebbe essere un pò come l'Ice-Ice in difesa? Cioè spaccabile ma che può rigenerarsi? Perchè l'intangibilità mi sembra da escludersi e quindi lo vedrei più come quello del Ghiaccio.

si, è proprio quello che avevo in mente quando parlavo di zolle di terra che si staccano, anche perché la terra è tangibile, ma se viene divisa si può riunire (l'intangibilità dei rogia è da intendersi così)

CITAZIONE
Ma anche sulla rigenerazione,mi fa venir alcuni dubbi che sia fattibile.

ma i rogia non si rigenerano mica... quello lo sa fare solo marco.
i rogia si ricompongono, e in tal caso il rogia della terra si ricomporrebbe proprio come tutti gli altri (tranne teach).

CITAZIONE
Comunque andando sulle potenzialità...smuovere la terra a piacimento...non so,sarebbe più un Paramisha così,poichè i rogia controllano solo il proprio corpo sostanzialmente,non ciò che è già esistente.

a dire il vero di esempi ce ne sono.
ener ha tempestato di fulmini skypiea usando le nuvole che c'erano.
aokiji altera il mare, crocodile sfrutta il deserto per creare una tempesta di sabbia di vaste proporzioni che distrugge l'oasi.

CITAZIONE
Comunque il fondersi con il suolo e attaccare da lì può essere possibilissimo con tutte le varie ipotesi d'attacco...solo immagino creerebbe un pò di problemi nel sottosuolo spostandosi,perchè comunque è terra aggiuntiva che vi si unisce XD

credo sia proprio questo il punto a favore... immagina la scena, ora te la descrivo: il rogiato della terra sta in piedi davanti a rufy, lui si scaglia contro di lui con tutto l'haki e lo distrugge, però scopre che è solo terra, perché il fruttato si era scambiato con la terra ed era sotto, quindi gli ricompare alle spalle riformandosi dal terreno...

avrei anche una ulteriore estensione del potere:
il rogiato della terra si fonde con il terreno delle isole fino al fondale marino, da lì passa sotto la crosta terrestre e risbuca dove vuole sulle altre isole. non toccherebbe neanche il mare...

CITAZIONE
CITAZIONE
- i rogia non sono associati né alle catastrofi naturali (la luce non è una catastrofe per esempio), né agli elementi naturali (il magma non è un elemento per esempio). la parola magica è "fenomeno naturale". tutti quelli visti fino ad'ora sono fenomeni naturali.
CITAZIONE
Il fumo mica è un fenomeno naturale O_o

E' un fenomeno che esiste in natura...da un corpo carbonizzato come un albero o dalle fiamme stesse,il fumo è chiaramente visibile e non è un'invenzione umana.

esattamente, proprio i rogia SONO il fenomeno naturale.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2010, 16:24

Advanced Member

Group:
DETENUTI
Posts:
4,086

Status:


CITAZIONE
- i rogia non sono associati né alle catastrofi naturali (la luce non è una catastrofe per esempio), né agli elementi naturali (il magma non è un elemento per esempio). la parola magica è "fenomeno naturale". tutti quelli visti fino ad'ora sono fenomeni naturali.

Guarda,se è così,tanto meglio! Perchè a sto punto si spiegherebbe bene tutto! Infatti il fumo(ma anche la luce)come catastrofi naturali,non l'avevo mai capiti! xDDD

Poi complimenti vivissimi a Rubik per l'idea del frutto, sviluppato così come hai detto verrebbe davvero benissimo,mi piace proprio,e sarebbe un frutto degno di un Imperatore! :*_*:

CITAZIONE
credo sia proprio questo il punto a favore... immagina la scena, ora te la descrivo: il rogiato della terra sta in piedi davanti a rufy, lui si scaglia contro di lui con tutto l'haki e lo distrugge, però scopre che è solo terra, perché il fruttato si era scambiato con la terra ed era sotto, quindi gli ricompare alle spalle riformandosi dal terreno...

avrei anche una ulteriore estensione del potere:
il rogiato della terra si fonde con il terreno delle isole fino al fondale marino, da lì passa sotto la crosta terrestre e risbuca dove vuole sulle altre isole. non toccherebbe neanche il mare...

Allora, a mio avviso, la prima ci può stare, alla fine Crocodile nel deserto era favoritissimo perchè poteva far tutto con quella immensa quantità di sabbia che c'era, e uno col rogia della terra potrebbe sfruttarla sempre per cose simili.

Per la seconda, boh, mi sembra azzardata! xD Sia perchè non so come potrebbe sfruttare il potere Oda,sia perchè boh, mi sembra troppo! :XD:

Cmq Kaido gigante,capo di Erbaf,sarebbe davvero stupendo!!! Più ci penso e più sta cosa mi piace assai! :*_*:
L'unico dubbio che ho(ma non sul fatto che Kaido sia il capo di Erbaf o cmq un gigante,ma proprio in generale), siamo sicuri che i giganti siano davvero forti?
Mi spiego meglio, fin'ora abbiamo visto giganti come i VA(grado altuccio nella marina), ma sono stati spazzati via facilmente da Oars Junior a MF, mentre i flottari in pochi secondo a Oars l'hanno spazzato proprio via. Idem per quelli che attaccano BB, disintegrati in 1 massimo 2 mosse. Quindi,hanno sicuramente una forza sovraumana, però per via delle dimensioni sono troppo svantaggiati a quanto pare...pensate che il capo di Erbaf e tutti i più forti tra i giganti, siano in grado di reggere ai livelli di gente come gli imperatori,o i flottari??
 
Top
Sidewinder
CAT_IMG Posted on 26/9/2010, 16:37




Peraltro è da un pò di tempo a questa parte che non viene dato spazio a qualche oggetto che ha mangiato un frutto, non mi dispiacerebbe vedere qualche altra arma in stile Lassiù, magari un bazooka toro o una gatling uccello XD
 
Top
Hogback
CAT_IMG Posted on 26/9/2010, 18:58




una falce mantide *_*
 
Top
DrazEr
CAT_IMG Posted on 26/9/2010, 20:52




Rubik per l'immagine cerca in Teorie Spoiler...forse lì la trovi...ora non riesco a cercarla XD Comunque ci son dei pg visti di schiena XD
(Edit: l'ho trovata...è sotto spoiler)
SPOILER (click to view)
image

CITAZIONE
ma i rogia non si rigenerano mica... quello lo sa fare solo marco.
i rogia si ricompongono, e in tal caso il rogia della terra si ricomporrebbe proprio come tutti gli altri (tranne teach).

Ok, forse il termine migliore potrebbe essere "ricostruzione".
Aokiji una volta distrutto per me (pensando all'anime) si ricostruisce in forma di ghiaccio, quindi per rigenerazione si intende rigenerazione delle parti mancanti e andate distrutte, ma non cura ovviamente come sarebbe per Marco. Va bè ma questo è un discorso inutile, tanto è già chiaro come farebbe e siam d'accordo XD
CITAZIONE
a dire il vero di esempi ce ne sono.
ener ha tempestato di fulmini skypiea usando le nuvole che c'erano.
aokiji altera il mare, crocodile sfrutta il deserto per creare una tempesta di sabbia di vaste proporzioni che distrugge l'oasi.

-Ener aumenta l'elettrostaticità delle nubi o comuqnue concentrando una grande massa elettrica scatena automaticamente una tempesta e quindi una serie di continui fulmini nella zona sottostante. Quindi lui dà solo l'input e poi i fulmini vengono per i fatti loro. Lui ha solo dato il via.
-Aokiji congela l'acqua e quella resta così. Da lì non può (o non ha comunque mai fatto) modellare il ghiaccio e quindi controllarlo. Lo crea e basta.
-Crocodile e le sue tempeste di sabbia: per me lui crea un turbine originale dalle dimensioni ridotte,poi questo una volta scagliato finisce per inglobare sabbia e vento aumentando la propria grandezza e distruttività,un pò come una valanga che dopo un pò comuqnue smette di crescere XD
Quindi per come la vedo io sono entrambi casi che vengono scatenati dai Rogiati ma non gestiti o controllati al 100%...infatti Crocodile non è in grado di fermare il turbine (lo dice) e Ener non è in grado di pilotare i fulmini.
CITAZIONE
immagina la scena, ora te la descrivo: il rogiato della terra sta in piedi davanti a rufy, lui si scaglia contro di lui con tutto l'haki e lo distrugge, però scopre che è solo terra, perché il fruttato si era scambiato con la terra ed era sotto, quindi gli ricompare alle spalle riformandosi dal terreno...

Tipo tecnica della sostituzione in Naruto XD

@Monkey: nessuno di loro aveva un potere del Frutto XD se il Kage-Kage o un Rogia,lo dai ad un gigante è ben più devastante che dato ad un umano normale XD Almeno per me pensandoci così a grandi linee XD

Edited by DrazEr - 27/9/2010, 00:30
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/9/2010, 01:55

Advanced Member

Group:
DETENUTI
Posts:
4,086

Status:


CITAZIONE
Quindi per come la vedo io sono entrambi casi che vengono scatenati dai Rogiati ma non gestiti o controllati al 100%...infatti Crocodile non è in grado di fermare il turbine (lo dice) e Ener non è in grado di pilotare i fulmini

Si effettivamente sembrerebbe proprio così. Ci sta come ragionamento il tuo!
CITAZIONE
@Monkey: nessuno di loro aveva un potere del Frutto XD se il Kage-Kage o un Rogia,lo dai ad un gigante è ben più devastante che dato ad un umano normale XD Almeno per me pensandoci così a grandi linee XD

Beh si certo, un gigante con un frutto è tutt'altra storia certo..però secondo me qualunque gigante visto fin'ora, avesse avuto un frutto molto potente,non so quanto avrebbe fatto di più contro a gente come BB, o che sia Shanks ecc ecc. Cmq si, il capo di Erbaf con un rogia rischia,nonostante le dimensioni,di essere proprio una belva! xDD

Cmq guardando l'immagine che hai postato Drazer,mi viene da pensare che se li ci fosse Kaido,sarebbe quello in alto a destra,con quella specie di armatura e lo spadone. Perchè l'essere che si presume che ormai è stato ucciso da Drake,quando sfida Kaido, era una specie di robot con tanto di numero, e con un'armatura, quindi mi era venuto da pensare che anche Kaido avesse caratteristiche simili,e quello lì si collega a questo ragionamento.
Io però spero sia un gigante di Erbaf, mi piace troppo la cosa!!
 
Top
#JCRAFT_01
CAT_IMG Posted on 22/4/2016, 13:34




Cosa ne pensate di un frutto rogia(rugi-rugi) che possa trasformare in ruggine tutto ciò che tocca e sia intangibile come la maggior parte dei frutti di questo tipo
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/9/2020, 04:12
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35

Status:


Nome: Compul Compul no Mi

Tipo: Paramisha

Aspetto: Una banana giallo-verde piccolissima con i classici segni a spirale dei frutti del diavolo

Spiegazione: Il possessore diventa in grado di creare una sostanza simile a dentifricio, al contatto verrà insinuato nella mente dell'avversario un qualsiasi disturbo ossessivo-compulsivo, come ad esempio quello di doversi lavare le mani ossessivamente(come se ci fosse qualcosa in esse che le rendesse sporche perennemente). Chi è affetto da tale disturbo non pensa a nient'altro se non a soddisfare ossessivamente il disturbo stesso. Esiste un solo modo per "curarsi" da un disturbo, l'infetto va bloccato e curato facendolo stare a contatto il più possibile con l'ossessione stessa senza però agire con le compulsioni; questo processo può essere molto pericoloso in quanto chi viene bloccato farà di tutto per soddisfare il bisogno ossessivo, attaccando anche i suoi compagni se necessario(se venisse immesso nuovamente un disturbo nella mente dell'avversario, il processo di cura si dovrebbe ripetere comunque, questo varrebbe anche se il disturbo fosse lo stesso)

Risveglio: Il risveglio del frutto consente all'utilizzatore di trasformare il terreno circostante nella sostanza stessa

Tecniche conosciute:

-Toothpaste pistol: Spara una singola goccia della sostanza dalle dita a velocità considerevoli
-Toothpaste jet: Crea una quantità considerevole di sostanza che lancia poi all'avversario
-Toothpaste shower: L'utilizzatore si ricopre della sostanza descritta, creando una sorta di scudo che, se toccato, genera un disturbo all'avversario
-Toothpaste sea(Risveglio): Trasforma l'ambiente circostante nella sostanza descritta(se più persone dovessero venire toccate, esse verrebbero pervase tutte dallo stesso disturbo)

Punti deboli:

Il possessore perde la capacità di nuotare
Il possessore del frutto, una sola volta al giorno, viene colpito da un disturbo ossessivo-compulsivo casuale(frequentemente proprio il lavaggio delle mani) ma basta soddisfare il bisogno una singola volta per far terminare l'effetto.

Edited by Obsessed - 13/9/2020, 17:07
 
Top
24 replies since 22/9/2010, 18:34   758 views
  Share