Soul Eater

« Older   Newer »
  Share  
-Akainu-
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 14:41




CITAZIONE (Wikipedia @ --/--/--, --:--)
Il manga Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per meister (maestri) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana). La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.

Ogni meister combatte con una buki, sua compagna. Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. A tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvage, e le danno in pasto alle loro buki. Assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) che potrà essere usata dallo Shinigami. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.

Durante il loro apprendistato, gli studenti, oltre a frequentare i corsi, possono affrontare le missioni che Shinigami-sama ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima.

Io qualche giorno fa ho comprato il primo numero..da come era stato presentato pensavo fosse meglio sinceramente..anche se in fin dei conti non mi dispiace xDD
lo ritengo un manga poco impegnativo che può aiutare a passare qualche momento nel quale non si sa cosa fare xDD

voi cosa ne pensate? l'avete letto? vi piace?

 
Top
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 16:32


Group:
DETENUTI
Posts:
22,199
Location:
Strawberry Field

Status:


Letto e la penso come te.

Vedremo in futuro se varrà ancora l'acquisto :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 16:51
Avatar


Group:
DETENUTI
Posts:
7,305
Location:
Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

Status:


letto, non posso giudicarlo lucidmente perchè essendo pieno di mostri e scene stupide è proprio una cosa 'alla necro' quindi mi piace per forza.

Un mio amico segue gli spoiler e mi ha detto che la storia decolla solo dopo i primi volumi.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 16:57


Group:
DETENUTI
Posts:
22,199
Location:
Strawberry Field

Status:


Sì, personalmente non mi posso lamentare.

Quel poco che ho letto mi è piaciuto. Non c'è ancora una trama particolarmente spiccata, ma per ora ha già avuto il vanto di farmi continuare ad acquistare... cosa che non accade con tutti i manga che ho seguito...

Il disegno mi piace, le gag sono carine e i personaggi non troppo stereotipati...
 
Top
DrazEr
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 19:18




Ho preso il primo numero giusto oggi...non è male. L'idea è carina,aspetto di vedere come si svilupperà in futuro...
 
Top
Vegapunk
CAT_IMG Posted on 29/5/2009, 07:59




Ho comprato il primo ma lo devo ancora leggere, quando l'avrò fatto vi farò sapere... xD
 
Top
L. Ryuzaki
CAT_IMG Posted on 25/6/2009, 11:12




non ho ancora letto il manga, ma l'anime l'ho visto ed è abbasteanza bello, solo che la fine non mi è piaciuta neanche un po', speriamo che nel manga sia meglio.

è un po' corto, l'anime ha solo 51 episodi, e il manga per adesso ha 62 capitoli...
 
Top
blekius
CAT_IMG Posted on 13/8/2009, 09:02




sia l'anime che il fumetto mi hanno catturato letteralmente...
spero che il fumetto vada avanti per un bel po'!
 
Top
L. Ryuzaki
CAT_IMG Posted on 10/9/2009, 13:12




letto il volume 1, ed è uguale all anime per adesso,
un capitolo esce mensilmente :asd: ma tanto io non seguo Spoiler :P
 
Top
-Sp33d-
CAT_IMG Posted on 10/9/2009, 13:18




Era Prevedibile...non per rovinare niente a nessuno ma la storia mi stà scadendo da un pò di tempo a questa parte... (Intendo la parte Spoiler, ma non ne parlo assolutamente...)

Sarà che non ho pazienza, ed il fatto che esca un capitolo al mese penalizza e di molto la storia... ma cavolo, da un paio di volumi a questa parte nonostante ci sia molta carne al fuoco la storia è stata resa noioooosa...la stà tirando troppo per le lunghe se continuerà a far capitoli di 30 pagine al mese dovrebbe finire nel 2100... :-.-:

Quindi imho (la prima volta che uso questa sigla molto fesciòn :sese: ) la storia fino al capitolo 60, tra alti e bassi, è coinvolgente... ma adesso mi stò veramente annoiando...fortuna che ci sono tutti gli altri manga che escono settimanalmente :sasa:
 
Top
phenix81
CAT_IMG Posted on 10/9/2009, 13:36




Io al momento sono arrivato al capitolo 11 (non anticipo niente).
E' un manga abbastanza carino, divertente e come trama è molto "leggera" e non impegnativa (quindi il mio genere, non mi piace leggere cose troppo impegnative, l'unico "pesante" che leggo è Berserk...e ho detto tutto).
Non l'acquisterò per il semplice fatto che se mia madre vede che prendo un altro manga mi uccide, però ne varrebbe la pena.
Io lo consiglio a chi vuole una lettura, come dicevo prima, non impegnativa e divertente, farcita ogni tanto da bei fan service che non fanno mai male
 
Top
~OmEgA~
CAT_IMG Posted on 11/5/2010, 00:23




lo seguo da poco e mi fa impazzire sto anime/manga.
Adoro il personaggio di Chrona semplicemente un capaolavoro dello psycho.
 
Top
Yuki_689
CAT_IMG Posted on 11/5/2010, 15:03




Prima di iniziare il manga mi sono guardata tutto l'anime. Nonostante da metà in avanti l'anime prenda una piega del tutto diversa dalla trama originale, mi è comunque piaciuto - nonostante il finale sia un po' troppo tirato per i capelli a mio avviso.

Il manga fino al punto in cui sono arrivata a seguirlo - non sono ancora riuscita ad addentrarmi completamente in zona spoiler xD -, non è affatto male.
E' una lettura leggera, divertente e rilassa. Trovo che sia l'ideale per spezzare, senza contare che alcune parti sono veramente divertenti!

Poi i personaggi sono quasi tutti fuori di testa, e già solo per questo non poteva non piacermi :asd:


CITAZIONE
Adoro il personaggio di Chrona semplicemente un capaolavoro dello psycho.

:asd:
Senza contare che ancora non si sà se è un ragazzo o una ragazza xD
La traduzione italiana su questo punto è - come spesso capita - poco affidabile. In giappone da quanto ho letto usano un pronome neutro per rivolgersi a Chrona, mentre in Italia hanno deciso che è un ragazzo, punto e basta :asd:

 
Top
~OmEgA~
CAT_IMG Posted on 11/5/2010, 16:34




CITAZIONE (Yuki_689 @ 11/5/2010, 16:03)
CITAZIONE
Adoro il personaggio di Chrona semplicemente un capaolavoro dello psycho.

:asd:
Senza contare che ancora non si sà se è un ragazzo o una ragazza xD
La traduzione italiana su questo punto è - come spesso capita - poco affidabile. In giappone da quanto ho letto usano un pronome neutro per rivolgersi a Chrona, mentre in Italia hanno deciso che è un ragazzo, punto e basta :asd:

io quando lo/a ho visto/a mi è piaciuto/a subito :*_*: . Sinceramente non so ancora che sesso attribuirgli il che è strano visto quanto mi piace quel personaggio. Nel manga Ragnarok si riferisce a lui/lei con il maschile, però due vignette dopo Kid dice "Ferma non mi sfuggirai!" (poco dopo si accorge che le nuvole e il sole sono simmetrici e smette di inseguirlo/a) però ancora non lo ho capito... Di corporatura sa molto di ragazza, e c'è una vignetta con Ragnarock che le alza la veste magari li si capisce forse? xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/5/2010, 18:41

~Noi

Group:
ID GUARDS
Posts:
4,748
Location:
Light's Blessing

Status:


CITAZIONE (Yuki_689 @ 11/5/2010, 16:03)
Prima di iniziare il manga mi sono guardata tutto l'anime. Nonostante da metà in avanti l'anime prenda una piega del tutto diversa dalla trama originale, mi è comunque piaciuto - nonostante il finale sia un po' troppo tirato per i capelli a mio avviso.

Il manga fino al punto in cui sono arrivata a seguirlo - non sono ancora riuscita ad addentrarmi completamente in zona spoiler xD -, non è affatto male.
E' una lettura leggera, divertente e rilassa. Trovo che sia l'ideale per spezzare, senza contare che alcune parti sono veramente divertenti!

Poi i personaggi sono quasi tutti fuori di testa, e già solo per questo non poteva non piacermi :asd:

Quoto tutto! :asd:
E' leggero e divertente, e trovo che i combattimenti siano ben gestiti :sisi:

Anche a me non è garbato molto il finale dell'anime XD
L'unica cosa che si salva di quell'episodio è la fenomenale performance della doppiatrice di Maka. Quell'urlo è allucinante O.O

CITAZIONE
CITAZIONE
Adoro il personaggio di Chrona semplicemente un capaolavoro dello psycho.

:asd:
Senza contare che ancora non si sà se è un ragazzo o una ragazza xD
La traduzione italiana su questo punto è - come spesso capita - poco affidabile. In giappone da quanto ho letto usano un pronome neutro per rivolgersi a Chrona, mentre in Italia hanno deciso che è un ragazzo, punto e basta :asd:

Vero, infatti ci sono diverse gag in cui i personaggi si chiedono se è un maschio o una femmina :asd:
Temo rimarrà un mistero XD
 
Top
16 replies since 20/5/2009, 14:41   223 views
  Share