Il miglior cartone "Trasgressivo"
Poll choicesVotesStatistics
I griffin11 [35.48%]
Futurama8 [25.81%]
South Park6 [19.35%]
I simpson5 [16.13%]
Altro1 [3.23%]
Guests cannot vote (Voters: 31)

Il miglior cartone "Trasgressivo"

« Older   Newer »
  Share  
Sidewinder
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 15:44




Questi, in definitiva, sono i principali cartoni che hanno sfondato porte e portoni mostrando in chiave comica argomenti delicati e tabù, dalla religione al razzismo, dai disabili agli omosessuali.

Secondo voi qual'è il migliore(non in termini di trasgressione eh, intendo quale preferite XD)?

Personalmente preferisco di gran lunga i Griffin, li trovo decisamente più satirici, soprattutto per quanto riguarda la parte politica.
In definitva mi fanno ridere molto di più XD
Al secondo posto metto i Simpson, sono fantastici e ci sono pur sempre cresciuto assieme.
Al terzo South Park, ha una comicità molto diversa, basato molto di più sull'offensività, ma che comunque adoro.
Infine Futurama, forse il meno spinto, ma comunque capace a volte di ottime gag.
 
Top
Vegapunk
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 15:51




South Park non mi piace neanche un po' xD
I griffin non mi entusiasmano molto...
I simpson mi piacciono... ma non so perchè quello che mi fa ridere di più è Futurama! xD
Ok, probabilmente non è il più trasgressivo e forse io non sono un grande fan di cartoni trasgressivi... :sisi:
 
Top
Sidewinder
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 16:06




CITAZIONE (Vegapunk @ 6/7/2009, 16:51)
South Park non mi piace neanche un po' xD
I griffin non mi entusiasmano molto...
I simpson mi piacciono... ma non so perchè quello che mi fa ridere di più è Futurama! xD
Ok, probabilmente non è il più trasgressivo e forse io non sono un grande fan di cartoni trasgressivi... :sisi:

Eh, ma infatti l'ho detto, qui semplicemente si votano i preferiti, il fatto del trasgressivo mi serviva per creare un introduzione degna XD

A me invece Futurama proprio non mi dice granchè...ovviamente mi piace, ma lo considero un pò il "peggio tra i meglio", soprattutto perchè non vedo Fry all'altezza di Homer e Peter XD
 
Top
Mr All Sunday
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 16:11




Indubbiamente South Park, per il semplice fatto che ha trattato molti più argomenti seri di tutti gli altri messi assieme.
Family Guy null'altro è che un insieme di sketch uniti da frasi tipo "Ti ricordi quella volta..." o "cosa succederebbe se...", che apprezzo per la comicità ma di certo non per la sceneggiatura di un episodio. Da quel punto di vista preferisco American Dad. (fermo restando che adoro le voci di MacFarlane).
Futurama lo escluderei da questa lista, sebbene sia il mio preferito dopo SP, perché sinceramente non lo trovo così trasgressivo e poi basa la sua comicità su altri fattori.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 16:13
Avatar


Group:
DETENUTI
Posts:
7,305
Location:
Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

Status:


Anche io sono per Futurama, mi piace troppo, come resitere a Bender e a Zapp Brannigan?
Non vedo l'ora che parte la nuova serie!

Seguono a ruota dai Simpson, anche se le ultime stagioni sono calate tantissimo

I Griffin non mi piacciono molto, Shout park per niente...
 
Web  Top
The Mage
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 16:14




Beh, io preferisco i Simpson tutto sommato. I griffin secondo me hanno moltissime citazioni e molto nonsense, ma i gialli compagni di Homer trovo abbiano creato un'ambientazione molto più ampia e dettagliata, con tutti gli stereotipi vari riproposti più volte e, in un certo senso, approfonditi. Futurama è carino ma secondo me perde parecchio essendo nel futuro, la satira c'è ma è spesso più indiretta, o comunque forse meno pungente (o forse dico sciocchezze e solo io lo penso XDD)
South Park... mah, ci ho dato un'occhiata ed è quello che mi ispira meno dovessi dire XD
Detto questo li guardo tutti e rido con tutti
 
Top
Sidewinder
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 16:18




Beh, come ho detto, il fatto della trasgressività era giusto una premessa, poi uno vota cosa vuole...ho pure messo "altro" perchè non ricordavo il cartone di MTV con gli animali che morivano nei modi più atroci XDD

CITAZIONE
Family Guy null'altro è che un insieme di sketch uniti da frasi tipo "Ti ricordi quella volta..." o "cosa succederebbe se...",

Io invece adoro questo metodo XD Mi sono innamorato dei Griffin dopo che vidi lo sketch di Walt Disney "si sono estinti gli ebrei?" :asd:

CITAZIONE
Da quel punto di vista preferisco American Dad. (fermo restando che adoro le voci di MacFarlane).

Quoto per le voci...mi scoccia aver dimenticato American Dead, mi piace, ma non mi è venuto in mente sul momento XD

Comunque Futurama ha avuto i suoi momenti: prendiamo la testa di Nixon che inneggia sempre a guerra e distruzione :asd:


 
Top
Ryu S
CAT_IMG Posted on 7/7/2009, 08:27




Griffin!! A me basta che qualcosa faccia ridere, poi in che modo lo fa è un altro discorso, ma Griffin è stato quello che mi ha divertito di più. Mi piace molto la cosa dei flashback (che in altri non ci sono o sono molto rari). Mi piace perchè è esagerato.

South Park mi piace perchè è diretto e basa la sua comicità sulle offese dirette. E a me piace questa cosa, quindi South Park lo guardo più che volentieri.

Ma Griffin resta il mio preferito!!!
 
Top
il riccio rosso
CAT_IMG Posted on 7/7/2009, 08:49




I Simpson sono mitici e fanno ridere un sacco,ma c'è anche Futurama!Ci sono delle scene divertentissimie!
I Griffin non mi piacciono come i precedenti due che ho citato ma Stewie fa sbellicare
POi c'è South Park che ho visto qualche volta ma lì si basano sulle parolacce e lo metto all'ultimo posto
 
Top
Lady Khasia
CAT_IMG Posted on 7/7/2009, 11:17




Futurama è quello che mi piace di più. Bender *___________*

Però anche i Simpson li trovo abbastanza carini. E i Griffin più o meno sono a pari merito con loro. Però devo dire che ci sono alcune scene dei Griffin che mi fanno ridere per giorni interi: un esempio è la scena in cui per cinque minuti di orologio Peter si massaggia il ginocchio dopo essersi fatto male. XDDD Stupenda.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/7/2009, 11:26

Advanced Member

Group:
OKAMA
Posts:
3,970
Location:
She would never say where she came from..

Status:


CITAZIONE (Lady Khasia @ 7/7/2009, 12:17)
un esempio è la scena in cui per cinque minuti di orologio Peter si massaggia il ginocchio dopo essersi fatto male. XDDD Stupenda.

quotone a Khasia!
ed è per questo tipo di scene che io voto Griffin... oltre ad adorare tantissimo Stewie e l'alcolizzato Brian...
i Simpson si anche .. ma sono troppo buonisti.. e Futurama è alla pari...
South Park per me è un altro genere... sia per lo stile grafico che per la trama... non lo metterei in questa classifica...

Sunday ha citato American Dad.. altra perla.. ma meglio i Griffin..
 
Top
Sidewinder
CAT_IMG Posted on 7/7/2009, 11:34




CITAZIONE (Lady Khasia @ 7/7/2009, 12:17)
Futurama è quello che mi piace di più. Bender *___________*

Però anche i Simpson li trovo abbastanza carini. E i Griffin più o meno sono a pari merito con loro. Però devo dire che ci sono alcune scene dei Griffin che mi fanno ridere per giorni interi: un esempio è la scena in cui per cinque minuti di orologio Peter si massaggia il ginocchio dopo essersi fatto male. XDDD Stupenda.

Llllllllsssssss...ahhhhhhh...Llllllsssss...ahhhhhh
 
Top
Lady Khasia
CAT_IMG Posted on 7/7/2009, 11:44




CITAZIONE (Sidewinder @ 7/7/2009, 12:34)
CITAZIONE (Lady Khasia @ 7/7/2009, 12:17)
Futurama è quello che mi piace di più. Bender *___________*

Però anche i Simpson li trovo abbastanza carini. E i Griffin più o meno sono a pari merito con loro. Però devo dire che ci sono alcune scene dei Griffin che mi fanno ridere per giorni interi: un esempio è la scena in cui per cinque minuti di orologio Peter si massaggia il ginocchio dopo essersi fatto male. XDDD Stupenda.

Llllllllsssssss...ahhhhhhh...Llllllsssss...ahhhhhh

Ahahahah esatto! XD

Un mio amico lo imita alla perfezione. Rido per ore. *__*
 
Top
El Rafko
CAT_IMG Posted on 7/7/2009, 12:40




Dovendo parlare di trasgressione vera e propria, probabilmente l'unico a rientrare nella lista sarebbe solo South Park.
Io li definirei più che altro satirici, pariode della tipica famiglia americana media, ed ho sempre ritenuto superiori i lavori di Groening (sia I Simpson che Futurama) a quelli di McFarlane (Griffin e American Dad), per quel che mi riguarda. I Griffin son divertentissimi e ci sono battute che fanno sganasciare, ma l'impressione è che molto spesso questa comicità (che a volte sfocia un pò nel volgare, ed anche qui abbiamo visto le solite, orribili censure merdasetiane) resti a sé, senza andare oltre. Ne I Simpson invece (così come in Futurama) è più palpabile la presenza di tematiche e sentimenti più forti (i rapporti fra genitori e figli, l'amicizia, l'amore), e quasi sempre gli episodi si riconducono ad esse/i. Penso ci sia maggior moralità, più completezza.

La sola cosa che mi dispiace è che I Simpson ormai stanno decadendo in maniera incredibile, negli USA siamo arrivati addirittura a Maggie che parla... -_-

Voto I Simpson, seguiti a ruota da Futurama e I Griffin. Ma comunque adoro indiscriminatamente tutti, anche South Park (il quale per me ed un mio amico è diventato leggendario, a causa di un episodio riguardante World Of Worcraft :asd: ).
 
Top
Mr All Sunday
CAT_IMG Posted on 7/7/2009, 13:17




Mah... io continuo a pensare che mettere Family Guy e gli altri citati sullo stesso piano sia un po' insultare il lavoro degli autori di questi ultimi. Tutti sono capaci di mettere insieme venti minuti di sketch random legati da una trama più evanescente di qualcosa di molto evanescente. Quanti invece sono capaci di ideare e sceneggiare qualcosa come l'episodio della monorotaia, "Bender's Big Score" o la trilogia "Imaginationland"?
In "Cartoon Wars" gli autori di South Park presero per i fondelli Family Guy proprio per questa cosa e, guarda caso, il giorno dopo la messa in onda ricevettero telefonate di complimenti dagli autori dei Simpson (e da quelli di King of the Hill).

E poi dire che la comicità di SP si basa solo sugli insulti e la volgarità è falsissimo :-.-:
 
Top
31 replies since 6/7/2009, 15:44   658 views
  Share