Le saghe del Mondo Emerso

« Older   Newer »
  Share  
il riccio rosso
CAT_IMG Posted on 12/9/2009, 18:54




Qualcuno di voi ha mai letto un libro del Mondo Emerso di Licia Troisi?

Io ho la trilogia delle Guerre e la sto rileggendo!!

 
Top
phenix81
CAT_IMG Posted on 12/9/2009, 21:39




Io ho letto le prime 2 saghe (guerre e cronache) mi sono piaciute molto, adesso devo cominciare con la terza saga, vedremo come sarà.
 
Top
il riccio rosso
CAT_IMG Posted on 13/9/2009, 08:24




Le leggende del mondo emerso sono il nuovo titolo,anche io sono curioso di sapere come sarà
 
Top
Lady Khasia
CAT_IMG Posted on 15/9/2009, 12:02




Io sono una grande fan di Licia Troisi e la trilogia delle Cronache del mondo emerso fa parte del mio elenco di libri preferiti *__* Non so dirvi quante volte li ho letti, ho perso il conto xD

Ho letto anche la trilogia delle Guerre, e devo dire che mi è piaciuta abbastanza, anche se rispetto alle Cronache secondo me ha dei punti un po' "scadenti" o comunque dei punti morti.

Mentre il primo libro della trilogia delle Leggende è carino, ma... aspetto di leggere anche gli ultimi due prima di dare un giudizio complessivo xD

Comunque adoro la trilogia delle Cronache *_________*
 
Top
~Bellmer~
CAT_IMG Posted on 15/9/2009, 21:27




Anchio ho adorato le Cronache!!! Veramente carino! :sisi: (parlo del malloppone)
E' che me lo sono bruciato in pochi giorni
Riletto in seguito.. con nuove emozioni! *-*

Per quanto riguarda le Guerre.. devo anche muovermi!
Sono mesi che lo voglio leggere! Mesi che è uscito il malloppone v.2 che aspettavo.. e cosa sto aspettando adesso non lo so.. :nono:

Edited by ~Bellmer~ - 15/9/2009, 22:47
 
Top
Lady Khasia
CAT_IMG Posted on 16/9/2009, 13:45




Su su forza!
Leggile leggile che poi ci fai sapere che ne pensi! xD
 
Top
il riccio rosso
CAT_IMG Posted on 16/9/2009, 16:42




Dai Bell!

Le ti piaceranno molto!!

La lettura ti prende,ti fa leggere circa 200 pagine al giorno!
 
Top
ace95
CAT_IMG Posted on 28/11/2009, 14:50




io ho letto le cronache del mondo emerso e mi sono piaciute tantissimo!!! poi ho visto in una libreria che ci stanno facendo i fumetti xD
poi ho letto anche le guerre ma non mi sono piaciute molto
 
Top
Lady Khasia
CAT_IMG Posted on 30/11/2009, 19:10




Le "Guerre" fanno questo effetto a molti... xD

Riguardo ai fumetti, le uscite previste sono 4, di cui 3 si possono già trovare in fumetteria, mentre l'ultimo numero dovrebbe uscire a dicembre ("L'odio") :sisi:

Io invece ho preso il secondo libro della terza trilogia: "Le leggende del mondo emerso - Figlia del sangue". Speriamo sia più carino del primo... xD
 
Top
FranK Stein
CAT_IMG Posted on 30/11/2009, 21:19




CITAZIONE
Io invece ho preso il secondo libro della terza trilogia: "Le leggende del mondo emerso - Figlia del sangue". Speriamo sia più carino del primo... xD

in effetti lascia a desiderare un pò, ma ancora è ad un terzo dell opera... meglio aspettare la fine per esprimersi
 
Top
Lady Khasia
CAT_IMG Posted on 19/1/2010, 21:37




Mi sono accorta solo ora che non avevo ancora postato la "recensione" del secondo libro delle Leggende >_<

L'ho trovato molto semplice, si legge facilmente e velocemente. La trama mi è sembrata leggermente scarsa, non accadono molte cose importanti-interesanti. Si nota che è il libro di mezzo :asd:
Nel complesso non è malaccio, ma devo dire che questa trilogia mi sta un po' scadendo rispetto alle altre due...
Speriamo che il terzo libro riesca a risollevare la saga :RIOT:
 
Top
Mr All Sunday
CAT_IMG Posted on 6/8/2010, 23:22




Ho letto le prime due appena uscirono, mentre la terza non l'ho ancora cominciata. Anzi, forse ho letto un paio di capitoli del primo libro ma non ricordo XD

La prima trilogia è stata abbastanza carina da leggere, ma mi ha un po' deluso il terzo libro con la "ricerca delle sfere del drago". Poi io speravo che alla fine Sennar capisse che il Tiranno aveva ragione e che si sostituisse a lui XD (ah, il mio amore per i maghi malvagi...)
Anche la seconda è stata carina ma era piuttosto prevedibile, tant'è che sapevo il finale da fin troppo presto. Là mi è piaciuta l'assassina cattiva che uccideva per divertimento XD
In generale sono state due letture leggere e simpatiche senza troppe pretese, che mi hanno tenuto compagnia per qualche giorno. Ora che ci penso c'erano pure diverse "falle" nella trama XD

Ah ecco, giusto per vantarmi... qualche anno fa a Lucca conobbi Licia Troisi XD
 
Top
Lady Khasia
CAT_IMG Posted on 30/11/2010, 16:08




Oggi è uscito il terzo ed ultimo libro della trilogia delle: "Leggende del mondo emerso", dal titolo: "Gli ultimi eroi".
Dovrebbe anche essere il libro conclusivo di tutta la saga del Mondo emerso... un po' mi spiace.

Inoltre si dovrebbe trovare in libreria anche il libro: "Guerre del mondo emerso. Guerrieri e creature", un libro illustrato da P. Barbieri con descrizioni dell'autrice.

SPOILER (click to view)
Io ho conosciuto Licia Troisi qualche anno fa, quando tenne una conferenza al Museo di scienze vicino a casa mia xD
 
Top
micchan
CAT_IMG Posted on 3/9/2011, 08:25




io ho letto tutte e tre le trilogie più !i dannati di malva" e "la ragazza drago"
la troisi è una delle mie scrittrici preferite!
 
Top
13 replies since 12/9/2009, 18:54   198 views
  Share